Chi siamo

L'Associazione cucina & amicizia è nata più di trent'anni fa e ha come obiettivo quello di realizzare, con cuochi hobbisti volontari, corsi di cucina e dolceria destinati a persone desiderose di apprendere o approfondire nozioni di culinaria, nel contesto di un ambiente sereno, coeso e amichevole, in cui è anche possibile coltivare positive relazioni interpersonali.

L'Associazione non ha scopo di lucro; trae dai Corsi un aiuto economico che le permette di aiutare gli altri. La realtà in cui ci troviamo dà spunti per interventi umanitari a favore di Associazioni quali Camper Emergenza.

Si realizzano, inoltre, incontri periodici con i ragazzi disabili della Coop. La Mongolfiera, il cui scopo è, tra l'altro, quello di dare loro la possibilità di apprendere alcune regole del cucinare per renderli sufficientemente indipendenti.

I Corsi si tengono presso la Scuola A. Gallo in Via Flero 27 a Brescia.

Due sono le sessioni: una primaverile ed una autunnale.